Attribuzione aiuti economici

Provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia

Data:

12-09-2023

Attribuzione aiuti economici

Descrizione

In allegato avviso del Distretto Sociale Bassa Sabina prot. n° 664 del 12/09/2023 relativo all'attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia,in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica

(Soggetti beneficiari) Possono presentare istanza per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso, i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residente iscritto all’anagrafe di uno dei 20 Comuni del Consorzio sociale della Bassa Sabina – Ambito Territoriale Sociale RIETI 2 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;

b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a € 25.000,00 (euro venticinquemila);

c) essere titolari di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

Nell’istanza i richiedenti devono obbligatoriamente dichiarare se hanno usufruito delle agevolazioni di cui Decreto- legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con modificazioni dalla legge 21 settembre 2022, n. 142 recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali” (Decreto Aiuti bis)”.

(Entità dell’aiuto economico) L’entità dell’aiuto economico per nucleo familiare una tantum è pari a € 150,00 (centocinquanta/00) ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all'eccezionale aumento dei prezzi dell'energia.

(Modalità e termini di presentazione delle istanze) L’istanza deve essere presentata a partire dal 13 settembre 2023 ed entro e non oltre il 18 ottobre 2023 esclusivamente tramite il seguente indirizzo web: https://bassasabinasociale.sicare.it/sicare/benvenuto.php

In allegato l'avviso prot n° 664 del 12/09/2023

A cura di: Ufficio Tributi

Ultimo aggiornamento: 28-03-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!