Borse di studio a.s. 2023/2024

03-04-2024

Borse di studio a.s. 2023/2024

Descrizione

Borse di studio a.s. 2023/2024 erogate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per gli studenti residenti nel Comune di Cantalupo in Sabina.

Con nota prot. n° 0430097 del 28/03/2024 la Regione Lazio ha comunicato le modalità per l’accesso alla erogazione di borse di studio, per l’anno scolastico 2023 - 2024 a favore di studenti iscritti e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie, (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi) appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

La domanda di accesso alla borsa di studio dovrà essere redatta con l’utilizzo del modulo allegato debitamente compilato in stampatello comprensibile in ogni sua parte e presentata, completa degli allegati in essa indicati, al Comune di Cantalupo in Sabina entro e non oltre il termine del 22 maggio 2024, con una delle seguenti modalità:

• mediante consegna a mano presso la sede comunale - Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00;
  • mediante invio per posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Cantalupo in Sabina - Viale Verdi 6- Cap. 02040 Cantalupo in Sabina - Provincia Rieti . Nel caso di utilizzo di tale modalità il rischio di un recapito oltre il termine stabilito rimane a carico del mittente;
  • mediante invio della documentazione a mezzo posta certificata all’indirizzo pec comune.cantalupoinsabina@anutelpec.it ; Alla domanda dovrà essere allegata, pena la non ammissibilità della stessa, la seguente documentazione:
    - Copia del documento di identità del richiedente/genitore/tutore
    - Copia del documento di identità dello studente
    - Copia del codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente
    - Copia completa attestazione ISEE in corso di validità
    Allegare inoltre :
    - documento attestante il CODICE MECCANOGRAFICO della SCUOLA FREQUENTATA dallo
    STUDENTE

Si precisa che la documentazione inoltrata a mezzo PEC, nel caso che non fosse perfettamente leggibile, NON VERRÀ PRESA IN CONSIDERAZIONE se non verrà consegnata copia cartacea entro la scadenza del 22/05/2024 ore 12,00.

A cura di: Ufficio Lavori Pubblici

Ultimo aggiornamento: 15-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!