Informazione
Campagna di prevenzione ottobre rosa - La prevenzione non solo un accessorio pensiamoci insieme - vivi in rosa e proteggi la tua vita

La Lilt Rieti e Sabina, l'ASL Rieti, il Consiglio Regionale del Lazio, il Comune di Cantalupo in Sabina promuovono la giornata informativa per gli screening: mammografico, colon retto e citologico.

La giornata preventiva è organizzata a Cantalupo in Sabina nella sala comunale, giovedi 01 novembre dalle 16 alle 19, dove verrà fornita ogni informazione in merito e distribuiti i contenitori per effettuare i relativi esami.

La giornata è rivolta a tutti gli iscritti alla LILT:

-per le mammografie, alle donna dai 45 ai 74 anni di età;

-per l'esame citologico (test HPV e PAP test) alle donne dai 25 ai 64 anni di età;

-per il colon retto (sangue occulto nelle feci) uomini e donne dai 50 ai 74 anni di età.

Saranno presenti:

il Presidente Provinciale della LILT Prof. E. Zepponi

il Prof. M. Santarelli  Coordinatore dello screening dell'ASL di Rieti

e relativi collaboratori.

Per info e relative iscrizioni telefonare al n. 0765514031 sig. Luciano Fabrizi Presidente LILT Sabina e Segreteria Comune.