ORDINANZA manutenzione, ripulitura, taglio rami e siepi sporgenti

I proprietari e/o conduttori o agli aventi diritto nella conduzione dei fondi confinanti con le pertinenze stradali, dovranno provvedere, con oneri a proprio carico, in esecuzione dell'ordinanza n° 19 del 26/10/2017:

1) Al taglio (periodico) e/o alla potatura e rimozione di: siepi, rami, arbusti, vegetazione spontanea, di qualsiasi dimensione e specie impiantati su aree private che insistono entro la pertinenza stradale o che ostacolano il campo visivo o nascondono la segnaletica o ne compromettono la visibilità e leggibilità a distanza;

2) Alla riparazione o il consolidamento di muri in pietra o di sostegno qualora realizzati nell’interesse del fondo adiacente la strada e di provvedere alla periodica manutenzione delle ripe in modo da impedirne franamenti, cedimenti, scoscendimenti o l’ingombro delle pertinenze e della sede stradale;

3) Alla pulizia delle aree e terreni occupati e/o invasi da rovi, sterpaglie, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti infiammabili, nonché quelli vetrosi; Di spostare qualsiasi tipo di rifiuto che sia presente nelle aree medesime nel rispetto delle normative vigenti in materia. La fascia di protezione dovrà essere realizzata (pulita) anche in prossimità delle recinzioni comunque costituite e nel fronte strada, per una fascia di almeno 3 (tre) metri.

Il suddetti lavori dovranno essere eseguiti entro e non oltre il  30 NOVEMRE 2017