Interventi di contrasto della povertÓ e per l'inclusione sociale

Il Distretto Sociale della Bassa Sabina di Poggio Mirteto, di cui il Comune di Cantalupo in Sabina fa parte, ha pubblicato gli avvisi pubblici per l’accesso agli interventi di contrasto della povertà e per l’inclusione sociale quali contributi economici ad integrazione del reddito, per servizi alla persona, per servizi scolastici, contributi per utenze domestiche, buoni spesa e buoni pasto oppure sostegno economico legato a percorsi di inclusione attiva come facilitazione e supporto nella definizione di percorsi di formazione, ricerca attiva del lavoro, di inserimento lavorativo attività socialmente utili.
E’ possibile presentare la domanda completa degli allegati entro il 31 ottobre 2017 .  Le domande che saranno presentate fuori termine, incomplete o comunque non conformi a quanto indicato nell’avviso pubblico saranno inderogabilmente escluse dall’istruttoria di valutazione.

Il primo avviso è rivolto ai cittadini residenti nei comuni del Distretto con meno di 2000 abitanti
e il secondo è rivolto ai residenti negli altri 5 comuni.

A. residenti nei comuni con popolazione inferiore ai 2000 abitanti
(Cantalupo in Sabina, Casperia, Configni, Cottanello, Collevecchio, Mompeo, Montasola, Montebuono, Poggio Catino, Roccantica, Salisano, Selci, Tarano, Torri in Sabina e Vacone)
B. residenti nei comuni con popolazione superiore ai 2000 abitanti
(Forano, Magliano Sabina, Montopoli di Sabina, Poggio Mirteto e Stimigliano)