Mostra Mercato delle Stagioni - edizione primavera

Domenica 9 aprile 2017 ci sarà la "Mostra Mercato delle Stagioni". Una opportunità, da non perdere,  per visitare il paese medioevale di Cantalupo in Sabina, avere la possibilità di farsi un regalo tipico per le festività pasquali.

• dalle ore 09:00 al tramonto circa 50 espositorici ci delizieranno con i loro prodotti agricoli vini (anche vegani) ed olio di oliva locale, marmellate, succhi di frutta, salumi, biscotti, dolci, liquori, formaggi di pecora e mucca, pasta fresca,ortaggi di stagione, insaccati, piante e fiori, artigianali (lavorazione in legno,  oggettivistica, lavorazione a maglia - uncinetto e chiacchierino, bigiotteria artistica, mosaici, sculture con materiale di riciclo, saponi e saponette artigianali, bambole, oggetti in ceramica, fiori e farfalle in seta), modernariato, rigatteria ed antiquariato (dischi in vinile, giradischi, fonografi, cineprese, vecchie macchine fotografiche, mobili, argenteria, vecchie ceramiche, libri ed attrezzi del mondo contadino). Gustare i prodotti tipici della ristorazione locale, assaggio dei prodotti tipici locali e tanto altro ancora;
  • si potrà partecipare al laboratorio per la lavorazione di legno al tornio, come si fa il formaggio, come si fa la pasta;
  • durante il giorno il gruppo speleoarcheologico Vespertilio, coordinato dal dott. Cristiano Ranieri, andrà alla scoperta dei segreti della cisterna di Piazza Garibaldi;
  • sono inoltre previste dimostrazioni di varie discipline sportive ed artistiche: le Golden Stars Sabine - il gruppo di majorettes di Selci istruttrice Monica Rizzi si esibirà nel corso della mattinata insieme alla banda di Cantalupo dalle 10:00 alle 13:00; nel pomeriggio lo Sporting Club Sabina Tevere presenterà le esibizioni della scuola di danza moderna, i ritmi hip hop delle ragazze di Poggio Mirteto e una dimostrazione di boxe coordinate dai rispettivi insegnanti Ilaria, Giada Marocchini e Marco Gallina.

.

Punti di ristoro: - Ristorante Pizzeria "da Franca" sito in Viale Verdi Piantata di Sopra  tel 0765514643 menù alla carta

- Ristorante "La tana degli antichi sapori" sito in Piazza Garibaldi n. 47 tel. 3207785383 menù da euro 8,00 (le prenotazioni vanno fatte presso l'edicola Michey Mouse in Piazza Garibaldi)

- Pizzeria Rosticceria "Pizza in piazza" sita in Piazza Garibaldi tel. 0765514493 menù alla carta

- la bottega della pasta fresca sita in Viale Verdi n. 5 tel. 0765514527 menù a euro 8,00 (le prenotazioni vanno fatte presso l'edicola Michey Mouse in Piazza Garibaldi)

Per info contattare le seguenti persone ai relativi numeri telefonici: Sig. Massimo Boccolucci 3289584203, Luciano Fabrizi 3284697422, Comune di Cantalupo in Sabina (RI) 0765514031.