Evento
Mostra/Convegno a Montebuono sulla valorizzazione delle aree archeologiche della Sabina

il Comune di Cantalupo in Sabina parteciperà all'incontro organizzato dai Sindaci dei Comuni dell'Associazione SERAR con il dott. Giovanni Bastianelli, direttore dell'Agenzia Regionale per il Turismo della Regione Lazio.
L'incontro è previsto per il giorno 16 maggio p.v. alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Pietro a Montebuono. In tale occasione sarà presentata la metodologia della progettazione partecipata applicata al programma per la fruibilità dei beni archeologici ai fini turistici.

La metodologia ha consentito il coinvolgimento di una serie di Enti e di figure professionali che hanno portato a condividere un primo grande progetto di intervento del valore superiore ad un milione di euro. La metodologia verrà presentata agli invitati al fine di verificare con loro la praticabilità della sua estensione in tutto il Lazio.

Alla manifestazione sarà presente il dott. Giovanni Bastianelli, direttore che ha avuto l'iniziativa di stimolare i Comuni del Lazio a realizzare programmi del genere avendo predisposto un avviso pubblico che anticipa l'emissione dei bandi successivi.

Durante la manifestazione saranno presentati i passi significativi che sono stati condotti, i risultati conseguenti, ma anche le criticità che vanno affrontate per puntare a progetti efficaci e significativi.