AREA TECNICA

Invito
INAUGURAZIONE PARCO PUBBLICO E CASA COMUNALE

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza il giorno 10 maggio 2014 alle ore 19.00 all'inaugurazione del nuovo Parco pubblico e della nuova Casa comunale.

Parco

Dopo un periodo breve di trattative ha ricevuto in comodato d'uso gratuito dalla Società "Borgo del Colle srl" il parco che è a servizio della villa in Viale Verdi.
Da sabato 10 maggio, il Parco sarà aperto al pubblico.
Per renderlo fruibile nell'interesse della collettività e per una migliore vivibilità e socializzazione, l'Amministrazione ha eseguito diversi lavori, tra cui la bonifica forestale e la pulizia aerea, il ripristino dell'andamento del terreno, la realizzazione di un percorso e di zone di sosta. E' stato realizzato un progetto di arredo che comprende panchine e tavoli in legno e una zona giochi per i più piccoli.

Casa comunale

La Casa Comunale è stata oggetto di un Intervento di ristrutturazione, messa in sicurezza e adeguamento grazie a un contributo ottenuto dalla Regione Lazio e ai fondi comunali.

Sono stati effettuati interventi consistenti nel consolidamento strutturale antisismico quale edificio strategico in caso di calamità naturali, eliminazione barriere architettoniche , ridistribuzione interna per una migliore funzionalitá degli uffici e riqualificazione esterna a completamento del restyling dell'intero centro storico e dell'ingresso allo stesso. Oltre a mantenere uno spazio esterno fruibile da tutti debitamente rivalutato ed accessoriato .

Si ringraziano tutti i cittadini e le persone che hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti progetti.