Comune di Cantalupo in Sabina


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Informazione
Progetto Regionale TORNO SUBITO per giovani studenti universitari e laureati

 “Torno Subito” è un programma rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni, laureati o universitari, italiani o stranieri,  residenti nel Lazio da almeno 6 mesi. I giovani che volessero partecipare dovranno inviare un progetto alla Regione Lazio entro il 5 maggio, indicando un percorso formativo (master o altro) oppure un esperienza lavorativa da svolgere fuori dal territorio del Lazio ed un ente o organizzazione dentro il territorio laziale in cui effettuare uno stage di 4 mesi al ritorno.

Il master viene rimborsato fino a 7.000 euro, vitto, alloggio e viaggio, vengono pagati secondo una tabella standard che tiene conto del luogo dove esso si svolge, lo stage nel Lazio viene retribuito con 400 euro al mese.  
L’associazione dei Comuni SERAR, a cui il Comune di Cantalupo in Sabina aderisce, Impresa Insieme, segreteria di SERAR, e l’Associazione “Laboratorio Sabina” sono accreditati per indicare delle opportunità di formazione e per ospitare in stage i giovani che ne faranno richiesta.

Tra le scelte possibili segnaliamo la possibilità di seguire il MASTER RAGGI per “esperto di organizzazione per lo sviluppo locale” a Milano o a Potenza e poi effettuare lo stage sui progetti che i Comuni associati di SERAR stanno lavorando: Turismo integrato, valorizzazione del patrimonio storico-archeologico della Sabina, formazione dei giovani per l’autoimprenditorialità, marketing territoriale, ambiente e servizi alle imprese, ecc.
Durante il Master i giovani saranno seguiti da Impresa Insieme e condurranno progetti di sviluppo nei territori locali, in Lombardia e in Basilicata, mentre durante gli stage essi saranno seguiti dai membri dell’Associazione Laboratorio Sabina.

Il 10 aprile ci sarà un incontro organizzato da Laziodisu a Rieti e il 12 presso l’aula consiliare di Magliano Sabina alle ore 10:00 si terrà una presentazione per quanti non possono andare a Rieti e vorranno approfondire le proposte di SERAR.

Infine, il 16 a Stimigliano la Segreteria di SER.A.R. e Laboratorio Sabina supporteranno chi volesse essere aiutato nella predisposizione del progetto da presentare alla Regione Lazio.


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Cantalupo in Sabina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Viale G. Verdi, 6 - 02040 Cantalupo in Sabina (RI)
Tel. 0765-514031 - Fax 0765-514667
C.F.: 00109550574

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.