Comune di Cantalupo in Sabina


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

AREA AMMINISTRATIVA

Avviso
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - RIAPERTURA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE

Riapertura dei termini e presentazione delle domande
In esecuzione dell’ordinanza del Tribunale di Milano r.g. 14219/2013 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di cui ai bandi richiamati in premessa per gli stranieri in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 2.
Le domande di partecipazione devono pervenire all’ente che realizza il progetto prescelto entro e non oltre le ore 14.00 del 16/12/2013. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. A tal fine non farà fede la data di spedizione della domanda.
ART. 2
Requisiti
Fermi restando gli altri requisiti e condizioni di cui all’art 3 dei bandi richiamati in premessa possono presentare domanda i giovani non aventi la cittadinanza italiana riconducibili alle seguenti categorie:
 cittadini dell’Unione europea;
 familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
3
 titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
 titolari di permesso di soggiorno per asilo;
 titolari di permesso per protezione sussidiaria.
ART. 3
Modalità di presentazione delle domande
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 1 al presente provvedimento, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale.
La domanda deve essere corredata dalla scheda di cui all’Allegato 2, contenente i dati relativi ai titoli.
La domanda predisposta come sopra indicato, può essere presentata mediante una delle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC*) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo posta o corriere ;
3) a “mano”.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nei bandi pubblicati il 4/10/2013.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.
ART. 4
Proroga termini per invio graduatorie
In ragione della riapertura dei termini in favore degli stranieri, la scadenza del 31 marzo 2014, indicata all’art. 6 dei bandi di cui in premessa per l’invio delle graduatorie da parte degli Enti di servizio civile al Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, è prorogata al 30 aprile 2014,
Il mancato invio delle graduatorie, entro il 30 aprile 2014, comporta la non attivazione dei progetti.
ART. 5
Disposizioni finali
Per quanto non espressamente previsto dagli articoli precedenti, si rinvia alle disposizioni dei bandi pubblicati il 4/10/2013.

Scarica gli allegati

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Cantalupo in Sabina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Viale G. Verdi, 6 - 02040 Cantalupo in Sabina (RI)
Tel. 0765-514031 - Fax 0765-514667
C.F.: 00109550574

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.