Informazione
Ondate di calore - estate 2013

Dal 1° giugno al 15 settembre, è attivo il Piano operativo di sorveglianza della Regione lazio per prevenire gli effetti sulla salute delle ondate di calore. Il programma riguarda, in particolare, le persone ultrasessantacinquenni che restano a casa da sole, oppure ospitate presso le Rsa, i neonati e i bambini fino ai 4 anni di età; coinvolge le Asl, i Medici, i Comuni, la Protezione Civile e le Associazioni di volontariato. I Medici di medicina generale possono consultare, sul sito della Regione Lazio, l'elenco degli asistiti suscettibili agli effetti delle ondate di calore. Sul sito web del Ministero della Salute, nella sezione "ondate di calore", sono disponibili gli elaborati relativi a 27 città tra cui Rieti.