Comune di Cantalupo in Sabina


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Avviso
TAGLIO SIEPI ED ALBERATURE

TUTTI I CITTADINI FRONTISTI CON LE STRADE SONO TENUTI A MANTENERE LE SIEPI E LE ALBERATURE IN MODO DA NON RESTRINGERE O DANNEGGIARE LE STRADE STESSE E DI TAGLIARE I RAMI DELLE PIANTE CHE SI PROTENDONO OLTRE IL CONFINE STRADALE OGNI QUAL VOLTA SIA NECESSARIO, NEL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA

- Art. 29 del CDS. (Piantagioni e siepi)

1. I proprietari confinanti hanno l’obbligo di mantenere le siepi in modo da non restringere o danneggiare la strada o l’autostrada e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale e che nascondono la segnaletica o che ne compromettono comunque la leggibilità dalla distanza e dalla angolazione necessarie.

2. Qualora per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa vengano a cadere sul piano stradale alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni, il proprietario di essi è tenuto a rimuoverli nel più breve tempo possibile.

3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 173 ad euro 694.

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Cantalupo in Sabina

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Viale G. Verdi, 6 - 02040 Cantalupo in Sabina (RI)
Tel. 0765-514031 - Fax 0765-514667
C.F.: 00109550574

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.