CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE

Avviso pubblico finalizzato ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio con Delibera di Giunta Regionale n. 409 del 25 giugno 2021.

L’Avviso pubblico comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali.

Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

La domanda di contributo, corredata di tutti i documenti richiesti, può essere presentata con le seguenti modalità:

1.                  per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.cantalupoinsabina@anutel.it

2.                  a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cantalupo in Sabina dalle ore 10,00 alle ore 12,00;

3.                  tramite raccomandata postale A/R indirizzata al Comune di Cantalupo in Sabina – viale Verdi, 6 – 02040 Cantalupo in Sabina (RI).

La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello di seguito allegato.

La domanda, inoltre, deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza.

Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti richiesti si rimanda a quanto indicato nell’allegato Avviso.