Informazione
Cantalupo in Sabina in un click

La Camera di Commercio di Rieti, con il supporto dell'Azienda Speciale Centro Italia Rieti ed il cofinanziamento di Unioncamere Lazio, ha lanciato nel 2020 il progetto Rieti in un click, volto alla promozione del settore turistico locale. Ciascun Comune della provincia è dotato di di un QR code che consenta la consultazione, da parte di turisti, pellegrini e visitatori occasionali, di informazioni di interesse come i cenni storici del luogo, cosa vedere, dove mangiare e dormire, i piatti tipici, gli eventi ricorrenti ed i contatti utili.
Tale strumento innovativo rappresenta uno mezzo per valorizzare il territorio ed incrementare la permanenza turistica nella zona, gli ingressi nei luoghi di interesse, amplificando la dimensione emozionale ed il contatto con la comunità locale.
La realizzazione di tale iniziativa promozionale, è stata svolta, grazie anche alla preziosa collaborazione con la Provincia di Rieti, l'Anci e i Comuni del territorio reatino, un’azione di raccolta di informazioni molto capillare.
 Il QR Code realizzato è, scaricabile sul link:
consentendo la massima diffusione delle bellezze artistiche, naturalistiche e gastronomiche del comune.