I rifiuti non vanno in vacanza

I RIFIUTI NON VANNO IN VACANZA
L’estate si avvicina, siamo tutti più stanchi, ma la raccolta rifiuti non si ferma.
Sempre più spesso infatti, anche nel nostro Comune, assistiamo a fenomeni di inciviltà, con dispersione di rifiuti di vario genere a bordo strada o nei campi.
A tal proposito ricordiamo a tutti che ci sono diverse modalità di smaltimento dei rifiuti domestici, sia per i residenti che per i non residenti:
1. RACCOLTA PORTA A PORTA secondo calendario settimanale GEA
2. CONTAINER a disposizione dei non residenti posto sotto il Comune, dove conferire tutte le tipologie di rifiuti
3. STAZIONE ECOLOGICA di Stimigliano, aperte dal lunedì al sabato con gli orari di seguito indicati
Inoltre, accanto al container in Comune, è presente, oltre ad un contenitore per gli abiti usati (puliti ed imbustati) anche un importantissimo BIDONE PER LA RACCOLTA DELL’OLIO ESAUSTO (no motore), dove conferire gli oli derivanti da fritture, cotture e sott’olio. Gettare olio alimentare nella fossa biologica o in fogna è infatti un grave atto conto l’ambiente poiché un litro di olio contamina per sempre centinaia di metri cubi delle nostre acque.
Infine è sempre attivo il sistema di RITIRO A CASA GRATUITO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI, previa prenotazione al http://www.geaecologia.it/comunipages/bassa-sabina/
Orario isola ecologica Stimigliano Orario Estivo dal 1/4 al 30/11
Lun: 8:00 – 13:00
Mar: 14:00 – 18:00
Mer: 8:00 – 13:00
Gio: 14:00 – 18:00
Ven: 8:00 – 13:00
Sab: 8:00 – 13:00
Dom: Chiuso
Cosa puoi conferire all’isola ecologica
Carta – Plastica –Vetro – Ingombranti – Legno - Lampade al Neon - RAEE (Tv, Monitor, Frigoriferi, …) - Sfalci e Potature – Vernici – Farmaci - Pile e Accumulatori.