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A scuola
Art. 35 c. 1 - 2
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e
ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione
d'ufficio dei dati.
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle
tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna
tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti
i riferimenti normativi utili;
b) l'unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai
recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica
istituzionale, nonche', ove diverso, l'ufficio competente
all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del
responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti
telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti
da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i
fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a
corredo dell'istanza e' prevista da norme di legge, regolamenti o
atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonche' gli uffici ai quali
rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalita' di accesso con
indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle
di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalita' con le quali gli interessati possono ottenere le
informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del
procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento
espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione
puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero
il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso
dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale,
riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del
procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi
di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la
sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia gia' disponibile
in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalita' per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente
necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui e' attribuito, in caso di inerzia, il
potere sostitutivo, nonche' le modalita' per attivare tale potere,
con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta
elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte
sulla qualita' dei servizi erogati attraverso diversi canali,
facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di
moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa
pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche
in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non
puo' respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o
formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve
invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine
congruo. I tempi di attesa di ogni singolo procedimento sono di 30 giorni.
ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione
d'ufficio dei dati.
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle
tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna
tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti
i riferimenti normativi utili;
b) l'unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai
recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica
istituzionale, nonche', ove diverso, l'ufficio competente
all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del
responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti
telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti
da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i
fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a
corredo dell'istanza e' prevista da norme di legge, regolamenti o
atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonche' gli uffici ai quali
rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalita' di accesso con
indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle
di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalita' con le quali gli interessati possono ottenere le
informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del
procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento
espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione
puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero
il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso
dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale,
riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del
procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi
di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la
sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia gia' disponibile
in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalita' per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente
necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui e' attribuito, in caso di inerzia, il
potere sostitutivo, nonche' le modalita' per attivare tale potere,
con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta
elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte
sulla qualita' dei servizi erogati attraverso diversi canali,
facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di
moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa
pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche
in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non
puo' respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o
formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve
invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine
congruo. I tempi di attesa di ogni singolo procedimento sono di 30 giorni.
Tipologia del procedimento
Filtra i risultati per parola chiave:
Procedimento Ufficio | unità organizzativa responsabile dell'istruttoria | Ufficio | ufficio adozione provvedimento finale | informazione procedimenti in corso | termine fissato per la conclusione del procedimento e adozione del provvedimento espresso | procedimento sostituito con il silenzio assenso dell'amministrazione | strumenti di autotitela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli | Link | codice IBAN per bonifica bancario o postale | Ufficio informazioni | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Economico-Finanziario | Responsabile Area Economico-Finanziaria | Economico-Finanziario | Tributi | ------ | 30 gg. | ---------- | ---------------- | Apri link | IT93E0306914601100000046025 | Apri link | ![]() |
Tecnico | Responsabile Area Tecnica | Tecnico | Tecnico | ------------- | 30 gg. | ------------ | ------------ | Apri link | IT93E0306914601100000046025 | Apri link | ![]() |
Amministrativo | Responsabile Area Amministrativa | Amministrativo | Amministrativo | ----------- | 30 gg. | ---------- | -------- | Apri link | IT93E0306914601100000046025 | Apri link | ![]() |
Polizia Locale | Responsabile Polizia Locale | Polizia Locale presso l'Unione di Comuni della Bassa Sabina in Poggio Mirteto | Polizia locale | ------------ | 30 GG | ------------- | --------------- | Apri link | ------------ | Apri link | ![]() |
Pagine: 1
Allegati associati
- Procedimenti
pdf - 42.72 kB - RESPONSABILE SOSTITUTIVO DEL PROCEDIMENTO
pdf - 33.7 kB - Mansionario.
vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document - 23 kB
Link utili e collegamenti a pagine web
- Procedimenti dell Ufficio Tributi
Responsabile sig.ra Alessandra Denza, tributi@comune.cantalupoinsabina.ri.it titolare potere sostitutivo: Segretario Comunale dott.ssa Filma Di Trolio tributi@comune.cantalupoinsabina.ri.it I tempi di attesa del procedimento sono di 30 giorni - Procedimento dell'Area Amministrativa
Responsabile sig. Valerio Corinaldesi amministrativo@comune.cantalupoinsabina.ri.it comune.cantalupoinsabina@anutel.it Titolare potere sostitutivo: Segretario Comunale dott.ssa Filma Di Trolio amministrativo@comune.cantalupoinsabina.ri.it comune.cantalupoinsabina@anutel.it I tempi di attesa del procedimento sono di 30 giorni. - Procedimento dell'Area Contabile
Responsabile sig.ra Alessandra Denza ragioneria@comune.cantalupoinsabina.ri.it - Pec:: ragioneria.cantalupoinsabina@anutel.it ; Titolare potere sostitutivo: Segretario Comunale dott.ssa Filma Di Trolio ragioneria@comune.cantalupoinsabina.ri.it - Pec:: ragioneria.cantalupoinsabina@anutel.it I tempi di attesa del procedimento sono di 30 giorni - Procedimento dell'Area Tecnica
Responsabile sig.ra Pasquetta Cecchini tecnico@comune.cantalupoinsabina.ri.it tecnico@pec.comune.cantalupoinsabina.ri.it Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale dott.ssa Filma Di Trolio tecnico@comune.cantalupoinsabina.ri.it tecnico@pec.comune.cantalupoinsabina.ri.it I tempi di attesa del procedimento sono di 30 giorni - Procedimento dell'Ufficio di Polizia Locale
Servizi offerti dall'Unione dei Comuni della Bassa Sabina Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale dott.ssa Filma Di Trolio amministrativo@comune.cantalupoinsabina.ri.it I tempi di attesa del procedimento sono di 30 giorni - modulistica
Ultimo aggiornamento effettuato il 17/06/2020 alle 12:36